YOGA

 yoga

Non è altro che l’evoluzione della disciplina orientale, ma sposa i principi della moderna ginnastica occidentale. Le posizioni – definite ‘asana’ – restano invariate, tuttavia cambia il modo in cui si eseguono che è senza dubbio più dinamico e fluido. È simile all’ aerobica e per questo fa bene sia alla mente sia al corpo. È l’ideale, insomma, se vuoi rilassarti e perdere qualche chilo.

Ma cosa sono le asana? Sono le posizioni che aiutano a risvegliare la Kundalini, cioè l’energia evolutiva dell’uomo che passa attraverso i chakra ovvero i centri energetici che governano alcune zone della mente e del corpo.
Il Power Yoga deriva proprio dall’Ashtanga, basata sulla coordinazione fra il respiro e il movimento. Le asana sono collegate fra loro a intervalli più brevi che fanno diventare questa disciplina più dinamica.

Contribuisce, inoltre, a migliorare la forza, la resistenza e non solo. Sì, perché se lo pratichi con regolarità, puoi migliorare la tua respirazione e la postura. Hai piena consapevolezza del tuo corpo e della tua mente.


Exe' Wellness Club © 2018 - 2024

Realizzato da XeniaSoft S.r.l.